Pratika Societá Cooperativa mette al servizio dei propri clienti un’esperienza comprovata nel settore di recupero crediti.

Il personale della Pratika Societá Cooperativa è composto da un team collaboratori di comprovata esperienza nel settore, con una percentuale effettiva di recupero dei crediti affidati del 100%.

E’ in grado di fornire su richiesta ampie referenze professionali.

Laura Comini
Laura Comini
Inizia la collaborazione con lo studio nel 1995 acquisendo competenze specifiche nell’ambito del recupero crediti nei confronti di privati e di pubbliche amministrazioni.
Si occupa attualmente del settore recupero crediti e della trattazione stragiudiziale dei sinistri sanitari.
Ha maturato un’esperienza consolidata nella risoluzione delle controversie attraverso il raggiungimento di accordi transattivi, nell’ambito dei quali realizzare l’interesse del cliente all’ottenimento di un risultato nel minor tempo possibile.

Avv. Giulia Naldi
Avv. Giulia Naldi
Nata nel 1983, laureata nel 2008 presso la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e lode, con una tesi in procedura civile dal titolo “L’eccezione di giudicato civile”, ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato nell’ottobre 2012.
Ha svolto uno stage sui temi della contrattualistica internazionale presso il settore legale di una società multinazionale argentina.
Nel corso della pratica forense ha avuto modo di approfondire il suo interesse nel diritto civile ed in particolar modo in materia di successioni, proprietà e diritti reali e famiglia.
Si occupa attualmente di contrattualistica, successioni, proprietà e diritti reali, equo indennizzo per irragionevole durata del processo, strumenti derivati e prodotti finanziari, tutela della privacy, recupero IRAP, recupero crediti (anche contro la Pubblica Amministrazione, sia nelle forme dell’esecuzione forzata civile che attraverso la proposizione di ricorsi per ottemperanza presso i T.A.R. competenti ), diritto di famiglia, offrendo consulenza ed assistenza sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale.